Basilica Neopitagorica

 

Dopo gli interventi di restauro effettuati sulla parete ovest della navata laterale sinistra della Basilica Sotterranea, la nuova illuminazione e i lavori di conservazione, finalmente Roma Nascosta ha il piacere di riportarvi in questo luogo straordinario rimasto chiuso dai tempo del COVID che ha come centrali i temi dell’Anima e i segreti della iniziazione ai Misteri.
Esoterismo, magia e una tragica fine. L’occulto intorno alla Basilica Sotterranea di Porta Maggiore non ha mai smesso di affascinare i visitatori di questo monumento unico in tutto il mondo e in tutta la storia occidentale.
Era il 1917 quando un crollo sulla tratta ferroviaria Roma – Napoli rivelò la presenza di alcuni ambienti sotto il manto stradale: niente di più frequente nel sottosuolo romano, se non fosse che – al contrario di tutti i rinvenimenti scovati negli ultimi due secoli – l’edificio non è stato sepolto dalla stratificazione successiva, bensì è stato pensato, progettato e costruito direttamente a dodici metri di profondità. L’impresa è stata possibile grazie alle avanzate tecniche ingegneristiche della Roma Imperiale che escogitarono un pionieristico sistema di colatura della massa cementizia che andò a costituire la struttura dell’edificio…
Vi aspettiamo!!!

Sei interessato a questo o altri itinerari? Inviaci un messaggio

    Puoi leggere lo Statuto dell'associazione al seguente link Statuto_Nea-Polis.pdf

    Voglio Ricevere la Newsletter

    Informativa Privacy Policy
    Dichiaro di aver letto l'informativa privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali ED IMMAGINI, per l'invio tramite e-mail e/o sms di comunicazioni relative esclusivamente alle visite guidate e iniziative culturali di Roma Nascosta. I dati non saranno ceduti a terzi

    Per avere informazioni specifiche su itinerari o altro potete contattarci tramite le nostre info.

    320.2284368

    info@romanascosta.net