ROMA ESOTERICA E MISTERIOSA
Campo Marzio magico ed esoterico
Questa visita vuole portare alla luce alcune delle più importanti e interessanti rimanenze di conoscenze e culti antichissimi posti nel Campo Marzio a Roma. Inizieremo dalla inquietante facciata cinquecentesca di Palazzo Zuccari, decorata da un volto mostruoso che incute timore nel visitatore che la incontra. Scenderemo poi la scalinata da Trinità dei Monti per incontrare la Keats and Shelley house e, sull’altro lato di piazza di Spagna, i misteri del Palazzo di Propaganda Fide e, poco più in là, i richiami esoterici del Campanile di S. Andrea delle Fratte.
Proseguiremo la visita andando a vedere alcuni dei resti del culto isiaco che costellano l’area del campo Marzio meridionale: una delle statue parlanti, chiamata dai romani “Madama Lucrezia, raffigurante una sacerdotessa del culto isiaco; la gatta di palazzo Grazioli, guardiano silenzioso e custode di un immenso tesoro secondo la leggenda; il “piè di marmo” anch’esso imponente rimanenza di quel culto misterioso.
Concluderemo la visita cercando di svelare il segreto mantenuto dall’elefantino posto in piazza della Minerva, opera meravigliosa del Bernini, ricca di simbologia e sapienza esoterica e andremo a vedere il Pantheon, colossale opera dell’ineguagliabile ingegno degli antichi romani, anch’esso ricco di simbologia misterica. Una visita volta a svelare sotto un’altra luce monumenti antichi ogni giorno visitati da migliaia di persone.
La visita è sponsorizzata da Massimo De Giorgi Consulente Finanziario. Pertanto, non occorrerrà pagare nulla.
La visita guidata di terrà Sabato 17 settembre ore 10:15.
TIPOLOGIE DI PREZZO
La visita è sponsorizzata da Massimo De Giorgi Consulente Finanziario. Pertanto, non occorrerrà pagare nulla. Essa comprende visita guidata e biglietto di ingresso. La prenotazione è obbligatoria e saranno accettate in ordine di arrivo cronologico. Le informazioni per partecipare verranno fornite tramite email.
Ai partecipanti e simpatizzanti di Roma nascosta, Massimo De Giorgi Consulente Finanziario riserva un offerta speciale di servizi che potrai approfondire al seguente link:
https://www.massimodegiorgi.it/la-mia-offerta-per-roma-nascosta/
I partecipanti saranno omaggiati anche da gadget esclusivi (durante la visita)
NOTE
La prenotazione è obbigatoria, attraverso la compilazione del modulo sottostante. La visita guidata sarà gratuita (sponsorizzata da Massimo De Giorgi Consulente Finanziario). La conferma sarà comunicata per email in base all’ordine di prenotazione ricevuto ed i posti disponibili. La visita guidata è a numero limitato.
NORME COVID: LE NOSTRE VISITE GUIDATE SEGUONO LE LINEE GUIDA DELLA REGIONE LAZIO (emergenza COVID19 – Ordinanza del Presidente della Regione Lazio 27 Maggio 2020, n. Z00043). Uso obbligatorio della mascherina per la guida e per tutti i partecipanti (adulti e minori). I partecipanti sprovvisti non potranno prendere parte alla visita. Rispetto delle regole di distanziamento interpersonale e del divieto di assembramento; obbligo di mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro tra tutti i partecipanti (ad eccezione delle persone non soggette al distanziamento sociale ovvero familiari conviventi). La visita prevede un numero ridotto di partecipanti. La nostra associazione dovrà inoltre mantenere l’elenco delle presenze per un periodo di 30 giorni (nel rispetto della normativa sulla privacy). Visita non adatta a soggetti con problemi motorei
Sconsigliato ai disabili.
Si raccomanda l’uso di scarpe comode.
LE NOSTRE VISITE GUIDATE SEGUONO LE LINEE GUIDA DELLA REGIONE LAZIO
(emergenza COVID19 – Ordinanza del Presidente della Regione Lazio 27 Maggio 2020, n. Z00043)
Uso obbligatorio della mascherina per la guida e per tutti i partecipanti (adulti e minori). I partecipanti sprovvisti non potranno prendere parte alla visita.
Rispetto delle regole di distanziamento interpersonale e del divieto di assembramento;
obbligo di mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro tra tutti i partecipanti (ad eccezione delle persone non soggette al distanziamento sociale ovvero familiari conviventi)
Si suggerisce la modalità di pagamento online o tramite bonifico bancario da effettuarsi all’atto della prenotazione per non venire a contatto con i contanti
Utilizzo obbligatorio di radio riceventi sanificate, per ascoltare la spiegazione della guida, regolarmente sanificati prima e dopo l’uso e auricolari monouso. Chi desidera, potrà portare e usare i propri auricolari personali.
La visita prevede un numero ridotto di partecipanti
La prenotazione alle visite guidate è obbligatoria. La nostra associazione dovrà inoltre mantenere l’elenco delle presenze per un periodo di 30 giorni (nel rispetto della normativa sulla privacy)
Informazioni percorso
Numero limitato
Max 25/30
Data
Sabato 17 settembre 2022
Luogo di appuntamento
Ore 10.00 via Gregoriana n. 28 (davanti entrata a Palazzo Zuccari)
Orario percorso
Dalle 10:00 alle 11:45
Modulo di prenotazione
Contattateci per conoscere maggiore dettagli sul percorso.
SIAMO A VOSTRA DISPOSIZIONE!