
Villa e circo di Massenzio, il mausoleo di Romolo
Tra il II e il III miglio dell’Appia Antica sorge un antico e suggestivo complesso architettonico… Si tratta della villa, del circo e del mausoleo dinastico di Massenzio. L’imperatore realizzò infatti qui la sua prestigiosa residenza intorno al 310 d.C., riconvertendo una villa rustica costruita nel I secolo a.C. e poi trasformata nel II secolo d.C. nell’enorme villa “Pago Triopio” da Erode Attico. L’area archeologica è costituita da tre maestosi edifici interconnessi: il palazzo, il circo e il mausoleo dinastico, noto anche come il mausoleo di Romolo, dal nome del figlio dell’imperatore che fu probabilmente sepolto qui.
Con Roma Nascosta potrai visitare e apprezzare i resti di questo gioiello costruito per celebrare un imperatore che però non poté goderne appieno, perché sconfitto pochi anni dopo da Costantino…
TIPOLOGIE DI PREZZO
Questa visita è disponibile su richiesta per gruppi privati. Per maggiori informazioni scrivere alla mail: info@romanascosta.net
ULTERIORI INFORMAZIONI
Cuffiette (obbligatorie): 2€ per pax
Informazioni percorso
Numero limitato
Data
Luogo di appuntamento
all’ingresso del parco archeologico in Via Appia Antica, 153 (bus 118 fermata Villa dei Quintili, bus 660 fermata Cecilia Metella).
Orario percorso
da definire
Modulo di prenotazione
Contattateci per conoscere maggiore dettagli sui percorsi o per iscriverti alla nostra newletter.
SIAMO A VOSTRA DISPOSIZIONE!