Chi siamo

Roma Nascosta
è un progetto dell’associazione culturale neaPOLIS, nato con l’obiettivo di dare visibilità ai
gioielli meno conosciuti della città eterna.

neaPOLIS è un’associazione giovane e molto attiva sul territorio. Nasce come periodico dedicato a temi culturali e di attualità e dal 2013, attraverso il progetto Roma Nascosta, si occupa di organizzare originali passeggiate e visite guidate nei luoghi meno conosciuti della nostra splendida città. Con l’obiettivo di svelare le grandi bellezze “nascoste” e di proporre percorsi alternativi, Roma Nascosta continua a riscuotere enorme successo e si afferma come una delle iniziative culturali più vivaci, interessanti e in crescita della Capitale.

Roma Nascosta ti porterà in esclusiva a visitare luoghi misteriosi e spesso chiusi al pubblico. Per scoprire le visite in programma, clicca qui

Grazie alla vittoria del prestigioso Bando delle idee promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e dalla Regione Lazio, Roma Nascosta ha anche pubblicato due guide, “Roma Nascosta: dalla Roma dei Cesari a quella dei Papi” e “Roma Nascosta: dalla Roma Liberty a quella metropolitana”, uniche nel suo genere, un insieme eterogeneo tra la guida turistica e la rivista d’arte. Attraverso diversi canali (sito, pagina Facebook, account Instagram) Roma Nascosta si propone oggi come una delle realtà più vivaci nel panorama culturale della nostra città, con l’obiettivo di rendere manifesta la bellezza della Capitale, svelandone ogni amabile segreto.

Telefono

Facebook

romanascosta