Roma esoterica e misteriosa

La Grande Moschea

La Grande Moschea di Roma è il centro islamico più prestigioso in Italia, nonché il tempio islamico più grande d’Europa…

La Roma dei Fantasmi

Siete pronti per immergervi in questa nuova avventura? Prima di farlo, è necessario illustrare quali tappe toccherà questo tour dall’animo noir e quali fantastici personaggi vi accompagneranno. Paura? No…

Roma Criminale: gli omicidi più celebri della Città Eterna

Roma Nascosta ha elaborato per voi un percorso inedito: la “Roma Criminale”! Vi porteremo a passeggiare per le vie del centro raccontandovi il fascino della Capitale…

Sulle orme di Caravaggio: alla scoperta del genio

Quando Caravaggio approda a Roma è povero e sconosciuto, un giovane formatosi alla scuola lombarda e a Venezia. Incontrò poi il Cavalier d’Arpino, uno dei pittori più richiesti dell’Urbe…

Casina Delle Civette

La Casina delle Civette si trova all’interno del Parco di Villa Torlonia. Inserita in una nicchia fiabesca, la costruzione non è semplicemente uno dei migliori esempi di liberty a Roma. E’ molto, molto di più! Infatti, l’eclettico Principe Giovanni jr…

Roma Massonica

Roma è una città unica al mondo e al suo interno vivono anime profonde e diversissime; capitale dell’Impero Romano, culla del Cattolicesimo e della Massoneria. Proprio di quest’ultima andremo a scoprire alcuni angoli nascosti

Le Streghe di Roma

Una passeggiata dedicata alla stregoneria e al racconto delle tante storie che hanno preso forma nei secoli, attorno a luoghi apparentemente insospettabili.

Villa Il Vascello

Sul colle “aureo” del Gianicolo si erge la splendida Villa nota come “il Vascello” per la sua particolare forma. La Villa venne venduta nel 1985 al Grande Oriente d’Italia, la più antica istituzione massonica nel nostro paese, che…

Campo Marzio magico ed esoterico

Questa visita vuole portare alla luce alcune delle più importanti e interessanti rimanenze di conoscenze e culti antichissimi posti nel Campo Marzio a Roma.

Il Gianicolo nella Storia

Nella storia europea ed italiana il 1848 segna un anno di grande risveglio, una “primavera dei popoli” la cui eco raggiungerà anche Roma, centenaria sede di un potere papale che -sostenuto dalle grandi potenze cattoliche europee – manteneva saldo il suo controllo.

San Valentino, love love…Un viaggio virtuale verso gli amori della Roma antica ai nostri giorni

Roma città eterna, e teatro di eterne passioni, amori folli – a volte- e amori che hanno ispirato immensi capolavori della storia dell’arte. Il nostro sarà un tour che vedrà come protagonisti…

Casa dei cavalieri di Rodi

Alcune anticipazioni…
Là dove un tempo sorgeva imponente il muro che delimitava l’area politico-amministrativa del Foro di Augusto dal baccano della Suburra, oggi c’è un edificio ancora ben riconoscibile: …

Serra Moresca e la sua Torre in apertura straordaria.

Alcuni mesi fa Roma ha potuto riavere in tutto il suo splendore un autentico gioielli immerso in uno dei parchi più belli della città: la Serra Moresca di villa Torlonia.

Villa Blanc

Esempio unico a Roma di eclettismo architettonico Villa Blanc nasce per volontà del barone Alberto Blanc alla fine del 1800 come residenza privata.

Aventino insolito: tra arte e natura (permesso speciale)

L’Aventino è forse il colle per certi versi più inaccessibile di Roma tra Ambasciate, chiese bellissime, esclusive dimore e la Villa dei Cavalieri di Malta.

Campidoglio: sulle tracce del Mito

Scopriremo la genesi e la storia di uno tra i più importanti e misteriosi colli dell’Urbe: il Campidoglio.

Coppedè esoterico

Roma nascosta ha il piacere di invitarti alla scoperta del simbolismo esoterico nel più curioso quartiere di Roma: il Coppedè. L’ingresso al quartiere risulterà destabilizzante…

Il Mitreo del Circo Massimo

Questa volta vi porteremo a visitare uno dei pochi Mitrei di Roma accessibili, un luogo sotterraneo dal fascino misterioso ed esoterico.

Il Casino Massimo Lancellotti

Un viaggio multidimensionale nel passato tra Arte e Letteratura 

ISCRIVITI ALLA NEWLETTER

Rimani aggiornato e scopri le nostre visite in programma, iscrivendoti alla newletter

Santa Maria sopra Minerva ed il suo chiostro

A due passi dal Pantheon si colloca questo unicum architettonico e artistico per la città di Roma: una basilica che già a partire dal suo nome cela un’origine misteriosa: 

Scrivici per maggiori informazioni o per iscriverti alla newsletter di Roma nascosta

6 + 7 =

320.2284368

info@romanascosta.net