Piramide nascosta: visita guidata con apericena
AMOR Nascosto è il nuovo format di Roma Nascosta per le nuove generazioni e non solo che unisce l’amore per Roma e la voglia di conoscere nuove persone con interessi simili (Roma, cultura, viaggi, ecc). Il format di tipo esperienziale prevede una breve visita guidata e poi un’apericena in un locale per socializzare e scambiare due chiacchiere.
Informazioni sulla visita e l’apericena presso il “BIO Restaurant”
Il quartiere Ostiense non può che farci pensare alla Piramide Cestia e naturalmente a tutta la lunga lista di bar e locali che sono disseminati lungo le sue strade…eppure Ostiense è tanto di più. Sorto come nuovo quartiere industriale della Capitale a inizio Novecento -tra nuove residenze per i ceti popolari e centrali elettriche, ponti di ferro mobili e grandi mercati ortofrutticoli – Ostiense si caratterizza per il suo passato storico e per i nuovi panorami artistici che negli anni le hanno dato nuova linfa.
Quello che resta dei grandi complessi industriali sono, oggi, delle meravigliose sagome architettoniche che dialogano con la sponda destra del Tevere e con il resto delle arterie urbane, facendo di Ostiense il quartiere romano per eccellenza dell’ archeologia industriale e dove – proprio a partire da metà anni Duemila- si sono concentrate le opere di alcuni dei più famosi street artists romani e internazionali. Un quartiere ormai paragonato ai più noti “underground districts” di oltreoceano.
Sei interessato a questo o altri itinerari?
Compila il modulo e ti faremo sapere le disponibilità
Contattateci per conoscere maggiore dettagli sui percorsi o per iscriverti alla nostra newletter.
SIAMO A VOSTRA DISPOSIZIONE!