Santa Maria sopra Minerva: la Basilica, il Chiostro ed i culti di Iside e Sèrapide

A due passi dal Pantheon si colloca questo unicum architettonico e artistico per la città di Roma: la Basilica di santa Maria sopra Minerva.
Una basilica che già a partire dal suo nome cela un’origine misteriosa: unica chiesa gotica sorta a fine 1200 sulle vestigia archeologiche del Tempio dedicato alla Dea Minerva ed in un’area dove sono state ritrovare evidenze anche di un Tempio dedicato al culto di Iside e Serapide.
A oggi la chiesa ci offre un’ incredibile varietà di capolavori firmati da grandi artisti come Filippino Lippi, Michelangelo, Gian Lorenzo Bernini.
Avremo modo di scoprire anche la bellezza da poco riaperta al pubblico del meraviglioso Chiostro medievale adiacente alla chiesa e incluso nel complesso conventuale domenicano.
Vi aspettiamo per un tour davvero unico dove dentro la Basilica scopriremo traccie e sepolture come quella anche del corpo di Santa Caterina da Siena.

Sei interessato a questo o altri itinerari? Inviaci un messaggio

    Puoi leggere lo Statuto dell'associazione al seguente link Statuto_Nea-Polis.pdf

    Voglio Ricevere la Newsletter

    Informativa Privacy Policy
    Dichiaro di aver letto l'informativa privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali ED IMMAGINI, per l'invio tramite e-mail e/o sms di comunicazioni relative esclusivamente alle visite guidate e iniziative culturali di Roma Nascosta. I dati non saranno ceduti a terzi

    Per avere informazioni specifiche su itinerari o altro potete contattarci tramite le nostre info.

    320.2284368

    info@romanascosta.net