ROMA ARISTOCRATICA

Villa Borghese

La Galleria Borghese. Un appuntamento assolutamente imperdibile. Il luogo che conserva il maggior numero di opere di Caravaggio a Roma, ben sette dipinti, tra cui La Madonna dei Palafrenieri, Il Bacchino malato e il David con la testa di Golia e di Bernini, quali l’ Apollo e Dafne, Ratto di Proserpina e la sua prima scultura, la Capra Amaltea. Straordinari lavori di Raffaello Sanzio: Ritratto virile, Ritratto di dama con liocorno, Deposizione Baglioni. E non solo: si susseguono capolavori di Tiziano, Rubens, Lotto, Giorgione, Canova, Domenichino e molti altri ancora. Accolti in un contenitore che è di per sé un’opera d’arte, la Galleria Borghese, nata, nel suo nucleo fondante, dal prezioso gusto collezionistico del cardinale Scipione Borghese, nipote del pontefice Paolo V.
Immersi nella meravigliosa villa Borghese, polmone verde della città, faremo una passeggiata in compagnia dei più grandi artisti di sempre, con i quali sarà possibile ricostruire con gli occhi secoli fondamentali del collezionismo e della storia dell’arte.

TIPOLOGIE DI PREZZO

Questa visita è disponibile su richiesta per gruppi privati. Per maggiori informazioni scrivere alla mail: info@romanascosta.net

NOTE

Visita completata

Contattateci per conoscere maggiore dettagli sul percorso.

SIAMO A VOSTRA DISPOSIZIONE!

Telefono