Galleria Borghese

Roma nascosta ti porta a scoprire Galleria Borghese con i suoi meravigliosi saloni, affacci e giardini. Solo 15 posti!

Un appuntamento assolutamente imperdibile per visitare un luogo meraviglioso e non sempre facilmente accessibile. Il luogo che conserva il maggior numero di opere di Caravaggio a Roma, ben sette dipinti, tra cui La Madonna dei Palafrenieri, Il Bacchino malato e il David con la testa di Golia e di Bernini, quali l’ Apollo e Dafne, Ratto di Proserpina e la sua prima scultura, la Capra Amaltea. Straordinari lavori di Raffaello Sanzio: Ritratto virile, Ritratto di dama con liocorno, Deposizione Baglioni. E non solo: si susseguono capolavori di Tiziano, Rubens, Lotto, Giorgione, Canova, Domenichino e molti altri ancora. Accolti in un contenitore che è di per sé un’opera d’arte, la Galleria Borghese, nata, nel suo nucleo fondante, dal prezioso gusto collezionistico del cardinale Scipione Borghese, nipote del pontefice Paolo V.
Immersi nella meravigliosa villa Borghese, polmone verde della città, faremo una passeggiata in compagnia dei più grandi artisti di sempre, con i quali sarà possibile ricostruire con gli occhi secoli fondamentali del collezionismo e della storia dell’arte.

Si raccomanda la massima puntualità, in quanto il turno di ingresso è prenotato ed avrà inizio alle 10:00. Appuntamento ore 09:45. E’ obbligatoria la prenotazione, compilando il modulo sottostante ed il pagamento anticipato tramite bonifico. In considerazione dell’elevato numero di richieste e visto il numero limitato di posti (solo 15), la prenotazione sarà perfezionata con il pagamento anticipato. Purtroppo, spesso riceviamo delle prenotazioni ma poi alcuni partecipanti non si presentano oppure si presentano senza aver prenotato.
Tale modalità consentirà così di evitare da un lato un over booking (eccesso di prenotazioni) e dall’altro lato, confermare la prenotazione in modo definitivo. La scadenza per effettuare il pagamento (20 euro a persona) è giovedì 2 marzo entro le ore 10 di mattina. 

La visita comprende salta fila, tour ad orario prenotato, visita guidata, auricolari ed ingressi. Si consiglia di prenotarsi il prima possibile, perché i posti disponibili sono solo 15. 

Si riceverà una email contenente conferma della prenotazioni ed informazioni in merito al pagamento anticipato.

Per questa visita non è ammesso l’uso del Coupon.

Sei interessato a questo o altri itinerari? Inviaci un messaggio

    Puoi leggere lo Statuto dell'associazione al seguente link Statuto_Nea-Polis.pdf

    Voglio Ricevere la Newsletter

    Informativa Privacy Policy
    Dichiaro di aver letto l'informativa privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali ED IMMAGINI, per l'invio tramite e-mail e/o sms di comunicazioni relative esclusivamente alle visite guidate e iniziative culturali di Roma Nascosta. I dati non saranno ceduti a terzi

    Per avere informazioni specifiche su itinerari o altro potete contattarci tramite le nostre info.

    320.2284368

    info@romanascosta.net